impresa si nasce, sicura si diventa
Entro il 31/01/2018 è necessario presentare la denuncia degli scarichi in pubblica fognatura per l’anno 2017
Vai all'articolo >>Come già previsto, con la legge di Bilancio 2018 è arrivata la proroga, al 2019, per la piena entrata in vigore del SISTRI per la tracciabilità dei rifiuti pericolosi.Viene quindi slittato di un altro anno sia il “doppio binario”, il...
Vai all'articolo >>Dal 31 dicembre 2010 è in vigore per tutte le aziende italiane l'obbligo di valutare il rischio da stress correlato al lavoro, secondo le indicazioni metodologiche della Commissione consultiva permanente pubblicate con la Lettera Circolare del Ministero del Lavoro e...
Vai all'articolo >>17-06-2016
OASI Consulting da sempre tutela le imprese con competenza e professionalità, coniugando gli...
29-03-2016
Dal 31 dicembre 2010 è in vigore per tutte le aziende italiane...
29-03-2016
Dal 22.03.2016, ogni certificato di infortunio sul lavoro o di malattia professionale...
04-02-2016
Incentivi INAIL 2016 - Insieme per la sicurezza dei lavoratori e delle...
21-12-2015
Anche per il 2016 l'INAIL ha stanziato fondi per incentivare interventi in...
05-10-2015
Un credito di imposta del 50% per le imprese che effettuano interventi...
Interamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, questo nuovo strumento presenta un’organizzazione delle informazioni più diretto ed efficace sia in termini di accessibilità che navigabilità.
Molte le novità, a partire dall’applicazione di un sistema integrato di Content Management System (CMS) Open Source, denominato Joomla, che permette di gestire direttamente i contenuti via web e consentire lo sviluppo di nuove funzionalità mantenendo inalterata la struttura principale.
L'impegno profuso ci consente quindi di operare con un vero e proprio portale informativo, scalabile in termini di nuove funzionalità, consolidando i servizi offerti ai Clienti e migliorando la presenza in internet.
6 sono i settori principali di offerta consulenziale:
Monitorare e migliorare le performance ambientali è diventato uno dei primi obiettivi delle imprese, ai fini della loro competitività e redditività.
La costante ricerca della riduzione dei rischi in attività lavorativa è un obiettivo nobile e, come tale, degno di essere perseguito. In tal senso l'atteggiamento degli imprenditori e delle loro organizzazioni è sempre più attento nel tutelare il lavoratore e le loro responsabilità (sociali e penali). La cultura della sicurezza: un fattore di competitività per l'impresa
Secondo la normativa vigente ogni impresa che appartiene al settore alimentare ha la responsabilità per la sicurezza degli alimenti che produce, trasporta o vende
Analisi mirate sui consumi energetici, interventi ed accorgimenti di tipo gestionale ed impiantistico consentono di ottenere risparmi economici utili ad aumentare la competitività delle aziende nel mercato globalizzato ed a conciliare lo sviluppo competitivo con le tematiche di sostenibilità ambientale e uso razionale dell’energia.
L'adattamento agli standard internazionali rappresenta una priorità per tutte le aziende che mirano ad ottenere un'espansione nel mercato e un miglioramento dell'attività produttiva. Lo sviluppo di un sistema di gestione calato sulle esigenze aziendali ha lo scopo di migliorarne costantemente le performance consentendo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
In uno scenario economico, sociale e normativo in continua evoluzione, la formazione risulta un bisogno sempre più centrale per le aziende che vogliono mantenersi aggiornate e competitive.
Un ringraziamento particolare va a tutto lo Staff di OASI Consulting che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questo nuovo strumento con l'impegno di migliorare la presenza in rete e facilitare ancor più la comunicazione con propri Clienti, valore inestimabile sul quale OASI Consulting continuerà a basare le proprie strategie di crescita.