La costante ricerca della riduzione dei rischi in attività lavorativa è un obiettivo nobile e, come tale, degno di essere perseguito.

In tal senso l’atteggiamento degli imprenditori e delle loro organizzazioni è sempre più attento nel tutelare il lavoratore e le loro responsabilità (sociali e penali).
Obiettivo non secondario di questa ricerca è la reale riduzione dei costi di gestione ottenibile in conseguenza ad una corretta politica di salute e sicurezza sul lavoro.
Obiettivo realizzabile attraverso gli strumenti della gestione e dell’auditing. Oasi Consulting fornisce il supporto tecnico per la verifica di rispondenza dei luoghi di lavoro e delle attività svolte alle norme di sicurezza e igiene, mediante:

  • verifica della conformità normativa vigente attraverso la raccolta e l’esame della documentazione aziendale disponibile alla quale può seguire la consulenza per l’ottenimento delle certificazioni mancanti (CPI, certificazioni di conformità, collaudi e prove degli impianti, marcature, etc);
  • l’esame dello stato di attrezzature e luoghi di lavoro;
  • l’individuazione di eventuali non conformità documentali e sostanziali;
  • supporto alle aziende.

TUTTO SULLA SICUREZZA

Ultime Notizie